Gente d'Italia

Da Bologna a tutta la Concacaf: la Macron annuncia un accordo fino al 2030 con la Confederazione calcio del Nord, Centro America e Caraibi

Montagliani, presidente Concacaf e Pavanello, Ceo Macron

Il marchio di abbigliamento sportivo Macron, che ha partnership in una vasta gamma di sport globali, e Concacaf, la Confederazione per il calcio in Nord America, America Centrale e Caraibi, hanno annunciato una partnership a lungo termine per l'attrezzatura e l'abbigliamento sportivo di Concacaf per i prossimi sei anni e mezzo.

L'accordo, che copre tutte le nazionali maschili, femminili, under-20 e under-17 e le competizioni per club di Concacaf, è la prima di Macron con una confederazione FIFA e fornirà al marchio internazionale di attrezzature sportive con sede in Italia una visibilità significativa nella regione Concacaf.

La nuova partnership si basa sul recente impegno di Macron di diventare il "Match Officials Kit Supplier" della Concacaf fino al 2030. La Concacaf ha una serie di entusiasmanti tornei che si svolgeranno nel 2024 e nel 2025, tra cui la Concacaf Champions Cup maschile 2025 per club, che include il meglio della MLS, della Liga MX e dei club dell'America Centrale e dei Caraibi, la nuova Concacaf W Champions Cup femminile 2024/25, che sta offrendo avvincenti rivalità NWSL vs Liga MX Femenil e mettendo in risalto la crescita dei club in Costa Rica, Panama e Giamaica, e la Concacaf Gold Cup maschile della prossima estate, che sarà ospitata negli Stati Uniti e in Canada e sarà l'ultimo torneo ufficiale per le squadre nazionali maschili nella regione prima della Coppa del Mondo FIFA 2026. La Gold Cup è il torneo di punta della Concacaf e l'evento della prossima estate sarà ospitato in 14 città, tra cui cinque sedi della Coppa del Mondo FIFA 2026.

Questa nuova prestigiosa partnership è un altro esempio della leadership di Macron nello sport internazionale: l'azienda ha già una vasta gamma di partnership per attrezzature e abbigliamento con club di Serie A (Bologna, Udinese), club di Premier League (Crystal Palace), club della Liga (Real Sociedad, Osasuna) e diversi club della Ligue 1 (Francia), della Scottish Premiership e dell'Eredivisie. All'interno della regione Concacaf, Macron è un partner chiave della Canadian Premier League, fornendo kit e attrezzature a tutti i suoi club. Al di fuori del calcio, Macron è una forza importante nel rugby union come fornitore ufficiale di kit e attrezzature per le federazioni di rugby italiana, gallese e scozzese e per Rugby Canada.

Questa nuova partnership è stata annunciata durante una visita al Macron Campus di Victor Montagliani, Presidente Concacaf e Vice Presidente FIFA. Gianluca Pavanello, CEO di Macron e Montagliani hanno entrambi elogiato la partnership e hanno espresso un impegno comune nel supportare la rapida crescita del calcio nel Nord America, che riceverà un'ulteriore spinta dai numerosi tornei Concacaf che si svolgeranno nei prossimi due anni in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026, che sarà ospitata in tre territori Concacaf: Canada, Messico e Stati Uniti.

"Siamo felici per questa partnership a livello di confederazione con Macron - ha spiegato Montagliani - un'azienda e un marchio sempre più noti per la sua alta qualità e la sua crescente e impressionante portata negli sport internazionali. Il nostro accordo copre tutte le competizioni nazionali e di club Concacaf per molti anni a venire, durante un periodo cruciale per la crescita di Concacaf e del calcio nella nostra meravigliosa regione. Devo anche ringraziare Macron per gli enormi livelli di supporto che fornirà ai nostri arbitri Concacaf come parte di questa importante nuova partnership".

Grande soddisfazione anche da parte di Gianluca Pavanello, CEO di Macron: "La visita e la presenza del presidente di Concacaf Victor Montagliani al Macron Campus ci hanno permesso di annunciare l'estensione di questa prestigiosa partnership e di essere orgogliosi di mostrargli il luogo in cui tutti i nostri prodotti vengono concepiti e sviluppati e dove il nostro impegno e la nostra passione danno i loro frutti. I nostri valori ci hanno permesso di crescere negli Stati Uniti e in tutto il Nord America, dove ora forniamo linee di abbigliamento tecnico da squadra e sportivo di alta qualità con design eleganti ed esclusivi. Consolidare ed estendere la nostra presenza sul mercato nordamericano è uno dei nostri obiettivi principali e accordi come quello con Concacaf dimostrano che ci stiamo muovendo nella giusta direzione".

La partnership tra Macron e Concacaf è stata annunciata il 1° ottobre 2024, durante un evento formale presso la sede centrale di Macron a Bologna, in Italia, a cui hanno partecipato il presidente di Concacaf, Victor Montagliani, il CEO di Macron Gianluca Pavanello e le delegazioni di entrambe le organizzazioni.

Exit mobile version