Netanyahu: siamo in guerra contro l'asse del male dell'Iran
"Siamo nel mezzo di una dura guerra contro l'asse del male dell'Iran, che cerca di distruggerci.
Questo non accadrà, perché saremo uniti e, con l'aiuto di Dio, vinceremo insieme". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in una dichiarazione video. "Salveremo i nostri ostaggi nel sud, riporteremo i nostri residenti nel nord, garantiremo l'eternità di Israele", ha aggiunto riferendosi agli obiettivi ufficiali della guerra. Nel messaggio ha fatto le condoglianze alle famiglie degli otto militari uccisi oggi in Libano.
Israele: 'Risponderemo all'attacco missilistico dell'Iran'
Il capo di stato maggiore dell'Idf Herzi Halevi ha affermato che Israele risponderà all'attacco missilistico iraniano, giurando che l'esercito ha la capacità di "raggiungere e colpire qualsiasi punto del Medio Oriente". "E quei nostri nemici che non lo hanno capito fino ad ora, lo capiranno presto", ha detto in una dichiarazione video, durante una visita alla base aerea di Tel Nof.
Ong: 'Attacco israeliano a Damasco, 2 morti'
Due persone sono rimaste uccise a Damasco in seguito ad un attacco israeliano, secondo l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria. Al Arabiya ha parlato di una forte esplosione nel quartiere di Mezze, il centro moderno della capitale siriana. Sui social circolano le immagini dell'esplosione.
Idf, 8 i soldati israeliani uccisi oggi in Libano
L'Idf ha annunciato la morte di altri sette soldati, uccisi oggi durante gli scontri nel Libano meridionale, facendo salire così il bilancio delle vittime militari a 8.
Guterres: "Condanno di nuovo e fermamente l'attacco iraniano"
"L'Iran ha lanciato circa 200 missili balistici verso Israele. Come ho fatto in relazione all'attacco iraniano di aprile, e come avrebbe dovuto essere ovvio ieri nel contesto della condanna che ho espresso, condanno nuovamente e fermamente il massiccio attacco missilistico di ieri di Teheran contro Israele". Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres in Consiglio di Sicurezza, rispondendo indirettamente alle accuse dello Stato ebraico.
Hezbollah: 'Abbiamo ucciso soldati israeliani a Yarun'
Icombattenti di Hezbollah che resistono in Libano all'invasione militare israeliana fanno sapere di aver "ucciso e ferito" altri soldati israeliani nei pressi di Yarun, località a ridosso della Linea blu di demarcazione tra i due Paesi, nel settore centrale del confine provvisorio.
Media: 'L'Aeronautica si sta preparando a rispondere all'Iran'
"L'Aeronautica militare israeliana si sta preparando a rispondere all'Iran, secondo le istruzioni dei vertici politici": lo riferisce Times of Israel.