COPENAGHEN - Si è svolta il 2 ottobre scorso a Copenaghen la 27ª edizione dei Danish Travel Award, prestigiosa serata di gala durante la quale l’Italia ha nuovamente ottenuto il riconoscimento di “Migliore destinazione europea”, superando la Spagna e il Portogallo.
I Danish Travel Award rappresentano un evento di grande rilevanza, organizzato da Travelmedia Nordic, editore dei principali canali di informazione turistica come Check-in.dk, Standby.dk e Turisme24.dk.
La competizione prevede la suddivisione dei premi in 24 categorie, raggruppate in tre settori principali: mezzi di trasporto, strutture ricettive e turismo domestico e, infine, vacanze all’estero. Il processo di selezione si basa sul voto diretto dei consumatori finali in Danimarca, che hanno riconfermato l’Italia come una meta turistica di eccellenza e tra le più ambite dai viaggiatori danesi.
Già nel 2023 l’Italia era stata premiata come “Migliore destinazione europea” durante la 26ª edizione dei Danish Travel Award. Nel primo semestre del 2024, circa 130.000 visitatori danesi hanno scelto l’Italia come destinazione di viaggio, registrando un incremento del 10% rispetto all’anno precedente. Le mete italiane più apprezzate dai turisti danesi continuano a essere Roma, Firenze, Venezia e la Costiera Amalfitana.