liam-payne

di SAUSAN KHALIL

ROMA – Un volo dal terzo piano che non gli ha lasciato scampo. È morto così, a soli 31 anni, Liam Payne, membro degli One Direction, dopo una terribile caduta da una delle finestre del Casa Sur Hotel nel quartiere Palermo di Buenos Aires. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla stampa argentina, nel pomeriggio di ieri, la polizia avrebbe ricevuto una chiamata al 911 per un uomo molesto, probabilmente sotto effetto di alcol e droghe, ma al loro arrivo, gli agenti non hanno potuto fare altro che constatarne la morte, avvenuta nel cortile interno dell’albergo.

Intervistato dal canale argentino Todo Noticias, il responsabile del sistema medico di emergenza statale (Same), Alberto Crescenti ha detto che “alle 17:04 siamo stati avvisati di una persona che si trovava nel cortile interno dell’hotel Casa Sur. Alle 17:11 è arrivata una squadra di soccorso e ha confermato la morte dell’uomo. Più tardi abbiamo scoperto che era il componente di un gruppo musicale. Purtroppo a causa della caduta ha riportato lesioni gravissime, per cui abbiamo dovuto constatare la sua morte“.

Secondo i media locali, Payne era a Buenos Aires per partecipare al concerto del collega degli One Direction, Niall Horan. A quanto pare, mezz’ora prima della sua morte, Payne aveva pubblicato su Snapchat alcune foto e video insieme alla compagna, l’influencer Kate Cassidy. Ora la polizia, dovrà indagare sulle cause della morte dell’artista e capire se si è trattato di un incidente oppure di suicidio.

Negli anni in cui era negli One Direction, e conseguentemente alla crescita della loro fama in tutto il mondo, Liam sembra aver sviluppato diversi disturbi mentali come ansia, alcolismo e agorafobia.