ROMA - Sarah Eti Castellani è la nuova ambasciatrice d’Italia a Sarajevo, che si è detta “orgogliosa ed entusiasta di assumere l’incarico” in Bosnia Herzegovina è ha assicurato il suo “impegno a rafforzare le relazioni bilaterali, sostenere il cammino europeo della BH e il suo per corso di stabilizzazione”.
L’annuncio della nomina è stato dato dalla Farnesina che a Castellani ha inoltrato le sue “congratulazioni” con un posto su X.
Nata a Milano e laureatasi in Scienze politiche all’Università di Milano, Sarah Eti Castellani entra in carriera diplomatica nel 2002.
Il suo primo incarico è alla Direzione Generale Paesi Asia, Oceania, Pacifico e Antartide. Nel 2007 è primo segretario a New Delhi e nel 2013 console al Consolato Generale di Londra.
Rientrata a Roma, è alle dirette dipendenze del direttore generale per l’Amministrazione, l’Informatica e le Comunicazioni e, dopo un corso di aggiornamento professionale, è di nuovo alla Direzione Generale Amministrazione, Informatica e Comunicazioni. Nel 2021 è nominata primo consigliere a Tel Aviv.