PESCARA - Abruzzo protagonista a Shanghai dove si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio "Corradino D’Ascanio per l’Innovazione", istituito dall’Associazione Abruzzesi in Cina. L’evento si è svolto con il sostegno della Regione Abruzzo, del Consolato Generale d’Italia a Shanghai, dell’ICE (Italian Trade Agency) e del CRAM (Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo).
Quest'anno sono state premiate due aziende di spicco: “Fameccanica. Data SpA”, leader italiano nell'automazione e nelle soluzioni industriali, con una solida presenza in Cina, e “Shanghai Tofflon Sci & Tech Co., Ltd”, importante azienda cinese specializzata in liofilizzatori per l'industria farmaceutica, che ha investito significativamente in Italia.
"Un premio che dà lustro all'Abruzzo in Cina e che valorizza chi sceglie di lasciare il nostro territorio per portare la propria esperienza in tutto il mondo. Ringrazio e mi congratulo con gli organizzatori e con tutti i componenti dell'Associazione abruzzesi in Cina. Una serata in cui tutti gli ospiti hanno avuto modo di conoscere e gustare i prodotti del nostro territorio. Il riconoscimento che viene dato alla presenza abruzzese può solo farci onore", ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Home Italiani nel mondo Abruzzesi in Cina: a Shanghai il Premio ‘Corradino D’Ascanio per l’Innovazione’