Gente d'Italia

Trump è il 47esimo presidente Usa. “Fermerò le guerre, sarà l’età dell’oro”

La proiezione di Fox News poco prima delle 2 di notte ora di New York: Donald Trump sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti, il 47º. Prima di lui soltanto un altro presidente, Grover Cleveland, era riuscito a conquistare il secondo mandato al terzo tentativo, servendo dal 1885 al 1889 e poi dal 1893 al 1897.

La sua è una vera e propria impresa senza precedenti perché è riuscito a tornare alla Casa Bianca sfidando ogni regola del politicamente corretto, sopravvivendo a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali. Dopo l'assalto al Capitol sembrava un leader politico finito, abbandonato anche dal suo partito, che invece è riuscito a riconquistare.

Musk posta un razzo, 'il futuro sarà fantastico'

Elon Musk esulta per la vittoria di Donald Trump. "Il futuro sarà fantastico", ha scritto l'uomo più ricco del mondo su X pubblicando la foto di un razzo che decolla.

Successo di Trump e di tutti i repubblicani che hanno anche riconquistato la maggiuoranza al Senato.

Trump: 'Una magnifica vittoria, un movimento mai visto prima'

"Questa e' una magnifica vittoria che ci consentira' di rendere l'America di nuovo grande. Questo e' un movimento mai visto prima, questo è il più grande movimento della storia": lo ha detto Donald Trump nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach, dopo che Fox l'ha proiettato vincitore. "Sistemeremo tutto", ha aggiunto, citando come prima cosa il confine.

incere il voto popolare è bello. Abbiamo vinto il Senato". Lo ha detto Donald Trump. "Abbiamo scritto la storia", ha aggiunto Trump. "Ringrazio la mia bella moglie Melania, lavora duramente per aiutare le persone", ha messo in evidenza.

Vance, con Trump la più grande rimonta della storia Usa

"E'stato il più grande comeback (rimonta) della storia americana": lo ha detto JD Vance, invitato a parlare sul palco del Convention center di Palm Beach da Donald Trump dopo che Fox l'ha proiettato vincitore.

Trump, stasera abbiamo fatto la storia

"Abbiamo fatto la storia": sul palco di West Palm Beach, Donald Trump ha dichiarato la vittoria e ha promesso di portare una nuova "età dell'oro" negli Stati Uniti. "Abbiamo fatto la storia per un motivo stasera, e il motivo e' semplicemente che abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava possibili, ed è ora chiaro che abbiamo realizzato la cosa politica più incredibile", ha detto.

Trump, non inizierò guerre, le fermerò

"Non inizierò guerre ma le fermerò": lo ha detto Donald Trump nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach, dopo che Fox l'ha proiettato vincitore.

Salvini,in Usa vince buonsenso, buon lavoro presidente Trump

"Lotta all'immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. Anche negli Usa vincono buonsenso, passione e futuro! Buon lavoro, Presidente Donald Trump". Lo scrive su Instagram il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, commentando le elezioni presidenziali in Usa

Exit mobile version