Gente d'Italia

Nuova “parrilla” calabrese

di STEFANO CASINI

Forse non tutta la collettivitá sa che, tutti i mercoledí sera, l’Associazione Calabrese, su iniziativa del Gruppo Giovani, da molto tempo, realizza LA CENA DEI MERCOLEDÍ.

Un avvenimento che, al principio, riuniva meno di 10 persone, ma che, poi, con il passar del tempo, serve, non soltanto per riunire calabresi giovani con i piú anziani, ma anche per dare un’impronta alla cucina calabrese, senza considerare che l’invito è per tutti gli italiani dell’Uruguay.

Difronte alla necessità di dar soddisfazioni anche a coloro che non amano la pasta o i taralli, il Consiglio Direttivo, guidato da Renato Palermo, ha deciso di costruire da 0, una parrilla moderna per fare anche qualche “asado” ogni tanto. Ieri sera è stata inaugurata la nuova parrilla e un folto gruppo di connazionali ha detto presente all’evento. Come al solito, dobbiamo ringraziare questi giovani discendenti come Fabrizio D’Alessandro, Nicola Nocito e Ignazio Palermo per queste iniziativa, ma, negli ultimi tempi, si è aggiunto un nuovo giovanotto che, anche se la discendenza proviene dalla mamma ed ha vissuto in Italia, non si perde nessuna manifestazione nei rinnovati e bellissimi saloni dell’Associazione Calabrese: si tratta di Rodrigo Lubetkin

Exit mobile version