Gente d'Italia

Lettera al Direttore

Depositphotos

Caro Direttore,

da parte mia i migliori auguri di Buon Anno 2025 a Te e a tutti i collaboratori di GENTE D’ITALIA e a tutti i nostri connazionali!

Il 2024 è stato un altro anno sul nostro sito che, grazie alla grande comunità italiana dell’Uruguay e di tutto il mondo, ci ha tenuti sempre uniti e con la  certezza che, nel giro di un anno, potremo tornare in edicola con EL PAÍS, lontano da quei loschi personaggi che ci hanno obbligato a fare enormi sacrifici, soprattutto a te, caro Mimmo! Un’altra volta chiediamo a tutti i nostri lettori che ci mandino mails di GENTE D’ ITALIA ( genteditalia@gmail.com ) le loro opinioni e il loro appoggio, se volete che torni in edicola il nostro più che ventennale giornale. Parlando di sacrifici, soprattutto quello tuo, che hai dovuto pagare, con i tuoi risparmi e per tanto tempo, la fiamma della Libertá di Stampa contro personaggi che son arrivati a dire che non esistiamo  (é come se dicessero che non esiste EL PAÍS, il maggiore quotidiano dell’Uruguay).

Grazie di cuore alla stramaggioranza delle Associazioni ed enti Italiani che continuano ad appoggiarci e volerci bene, invitandoci alle loro feste e alle loro riunioni. Grazie anche all’opposizione del COMITES, un Comitato che, grazie all’incapacità cronica della maggioranza, purtroppo é ormai estinto.

A te caro Mimmo, un grazie enorme per la tua forza di volontà, per la tua generosità di farmi continuare a scrivere su questo pezzo di vita mia che si chiama GENTE D’ITALIA. Anche perché, tanti anni fa, hai fondato una famiglia giornalistica di spicco, di prestigio, con tutti giornalisti professionisti al tuo fianco, che porta un nome piú che simbolico, perché tutti siamo GENTE D’ITALIA.

Buon Anno a tutti e di nuovo GRAZIE

 

 

Stefano Casini

Exit mobile version