LONDRA - “A seguito dell’ampio e positivo riscontro dei mesi scorsi”, il console generale d’Italia a Londra, Domenico Bellantone, ha annunciato ieri il prosieguo della collaborazione con il Comites e tutti i patronati italiani presenti a Londra (ACLI, INAS-CISL, INCA–CGIL e ITAL-UIL) per il servizio di rinnovo dei passaporti.
A cadenza settimanale, funzionari dell’Ufficio Passaporti si recheranno presso il Comites e i Patronati per raccogliere le impronte biometriche per la successiva lavorazione della pratica in Consolato ed inoltro del passaporto direttamente a casa dei connazionali.
Per prenotare un appuntamento, basterà contattare il Comites o il Patronato prescelto sulla base delle proprie esigenze e delle date disponibili.
Nella sede ACLI si comincia mercoledì 22 gennaio, alle ore 14.00, per poi proseguire il 5 marzo, il 23 aprile e l’11 giugno. Quanto all’INAS CISL gli appuntamenti sono programmati il 24 gennaio, il 14 marzo, il 9 maggio e il 27 giugno; mentre all’INCA CGIL il 15 gennaio, il 26 febbraio, il 9 aprile e il 21 maggio. All’ITAL UIL ci si potrà recare nelle date del 5 febbraio, 26 marzo, 14 maggio e 25 giugno. Infine nella sede del Comites gli appuntamenti si terranno il 2 aprile e il 28 maggio.
Sedi e contatti dei Patronati sono disponibili sul sito del Consolato Generale a questo link.
Il Consolato Generale ricorda che tali appuntamenti sono aggiuntivi rispetto a quelli messi a disposizione quotidianamente alle ore 19.00 attraverso il portale Prenot@Mi.
I tempi di attesa per l’emissione del passaporto sono di circa 5 settimane. Il servizio è totalmente gratuito e rappresenta un ulteriore sforzo della sede per rendere sempre più agevole l’accesso ai servizi consolari.
Home Italiani in Europa Passaporti a Londra: continua la collaborazione del Consolato con Comites e Patronati