Gente d'Italia

Montevideo: l’Ambasciata alla ricerca di assistenti sociali per italiani in stato di indigenza

MONTEVIDEO - L’Ambasciata d’Italia a Montevideo, in Uruguay, ha pubblicato l’avviso pubblico con il quale si può manifestare il proprio interesse a partecipare al bando biennale per i servizi di assistenza sociale a favore dei cittadini italiani in stato di indigenza assistiti dall’Ambasciata stessa.
Lo scopo dell’avviso è quello di individuare gli operatori economici ammissibili a partecipare alla procedura. Nella manifestazione di interesse dovrà essere incluso il curriculum vitae e una copia del documento di identità che dovranno pervenire entro il prossimo 31 gennaio in una e-mail a montevideo@esteri.it e a ambmontevideo@esteri.it.
Due le principali caratteristiche del servizio:
1) Visite domiciliari per verificare l'effettivo stato di indigenza delle persone indicate e per valutare l'idoneità dell'intervento assistenziale richiesto nei casi indicati dall'Ambasciata. L'assistente sociale fornirà all'Ambasciata una relazione socio-familiare e/o psico-sociale dettagliata su tutti i casi studiati e seguiti, e svolgerà tutte le procedure necessarie per determinare il tenore di vita della persona visitata e le sue esigenze;
2) seguire i casi indicati dall'Ambasciata, orientando e supportando il richiedente (in relazione alla gestione di altri benefici o servizi in organizzazioni pubbliche/private), seguire e complementare anche altre istituzioni come operatori sanitari, ricerca di lavoro, gestione generale, e supportare la strategia per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Exit mobile version