CHICAGO - In collaborazione con il console onorario e il Centro Culturale Italiano di Minneapolis – St.Paul, il Consolato Generale d’Italia a Chicago ha organizzato due “Giornate Passaporti” a Minneapolis.
La missione si terrà nel pomeriggio del 26 marzo e nella mattina del 27 marzo prossimi e sarà dedicata all’acquisizione dei dati biometrici al fine del rilascio del passaporto italiano, senza doversi recare presso la sede di Chicago.
I connazionali regolarmente iscritti AIRE nella circoscrizione consolare potranno accedere al servizio previa prenotazione, per effettuare la quale il Consolato Generale diffonderà notizie più precise la mattina del 10 marzo. Non saranno dunque accettate richieste di appuntamento prima di questa data.
La disponibilità di appuntamenti è limitata e le richieste di appuntamento verranno prese in considerazione per ordine di arrivo e confermate solo dopo verifica dei requisiti richiesti da parte del Consolato Generale.
La “Giornata Passaporti” a Minneapolis si ripeterà periodicamente e dunque il Consolato Generale invita i connazionali a prendere appuntamento per l’evento di marzo solo in caso di passaporto già scaduto o in scadenza entro 6 mesi.