Depositphotos
LONDRA - Il Consolato Generale d’Italia a Londra ha reso noto che, a partire dal 1° maggio 2025, saranno disponibili nuovi slot nel sistema Prenot@Mi per gli appuntamenti di cittadinanza italiana iure sanguinis.
Il calendario degli appuntamenti viene aperto ogni lunedì e mercoledì alle ore 17.00, dando la possibilità di prenotare fino ai 12 mesi successivi.
In mancanza di conferma della prenotazione nei 3 giorni antecedenti la data selezionata, l’appuntamento verrà automaticamente cancellato e reso disponibile all’utenza.
Il Consolato Generale raccomanda infine di prendere visione della documentazione necessaria con adeguato anticipo rispetto all’appuntamento.

Passaporti: stop ai postal order per gli appuntamenti pomeridiani

Dal prossimo 10 febbraio per gli appuntamenti pomeridiani relativi ai passaporti al Consolato generale a Londra non sarà più necessario munirsi di postal order per il pagamento. Ne dà notizia la sede consolare sottolineando come, con le nuove regole, il Consolato “continui il suo impegno per rendere i servizi consolari sempre più efficienti e vicini alle esigenze degli utenti”.
Dal 10 febbraio, dunque, il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario, seguendo le indicazioni riportate a questo link.
“Una scelta – sottolineano da Londra – volta a semplificare le procedure per i cittadini e a migliorare ulteriormente l’esperienza consolare”.