(Foto Ansa)

L'autore dell'attacco a colpi di arma da fuoco nella scuola di Orebo, in Svezia, "si è sparato".

Lo riporta il sito dell'Expressen sottolineando che la polizia ha convocato una conferenza stampa sull'incidente alle 15.30 e ha reso noto che, contrariamente a prime informazioni, "nessun agente è rimasto ferito".

Cinque persone sono state colpite da un'arma da fuoco in una scuola nella Svezia centrale. La sparatoria è avvenuta a Örebro, 200 km a ovest di Stoccolma. Secondo la polizia, l'entità delle ferite non è chiara.

L'autore dell'attacco a colpi di arma da fuoco nella scuola di Orebo, in Svezia, "si è sparato". Lo riporta il sito dell'Expressen sottolineando che la polizia ha convocato una conferenza stampa sull'incidente alle 15.30 e ha reso noto che, contrariamente a prime informazioni, "nessun agente è rimasto ferito".

"La situazione è molto grave", dice il ministro della giustizia svedese Gunnar Strömmer ai media, aggiungendo che la risposta all'incidente è ancora in corso. Molte ambulanze e volanti della polizia sono sul posto e dalle immagini si vedono i poliziotti che hanno circondato la scuola. A settembre un adolescente era stato ucciso in una sparatoria simile in un'altra scuola a sud di Stoccolma.

Le autorità locali della contea di Örebro hanno dichiarato in una nota che quattro persone sono state ricoverate negli ospedali della zona dopo l'attacco. Al momento non si conosce né l'età né l'entità delle lesioni.