MONACO DI BAVIERA - Il Comites di Monaco di Baviera è alla ricerca di un referente per lo Sportello per il Cittadino a partire dal prossimo mese di aprile.
Lo Sportello per il Cittadino è lo strumento del Comites per supportare i connazionali e le loro relazioni con le Istituzioni locali e italiane.
Il referente sarà chiamato a gestire rapporti con il pubblico e a svolgere attività di prima assistenza ed inoltro di richieste più complesse agli uffici di competenza.
Tra i suoi compiti anche la gestione e l’archiviazione della documentazione del Comites, con la creazione di schedari e catalogazione delle ricevute; la gestione della corrispondenza elettronica e cartacea in entrata ed in uscita; il supporto nell’organizzazione delle manifestazioni e delle riunioni del Comites; il supporto nella gestione del sito web e dei social media.
Ai candidati viene richiesta esperienza pregressa in ambito amministrativo, di assistenza o segreteria, front-office; una buona conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare di Microsoft Office; l’ottima conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza della lingua tedesca; ottime doti comunicative e organizzative; e, infine, precisione e flessibilità, resistenza allo stress.
Per candidarsi occorre inviare – in un unico file Pdf - Curriculum vitae e lettera di motivazione all’indirizzo info@comites-monaco.de, entro e non oltre il 28 febbraio.
Il Comites offre un rapporto di lavoro a tempo determinato, per un periodo iniziale di 6 mesi, e rinnovabile, con trattamento di Minijob a fronte di un impiego di 5 ore settimanali (l’orario di lavoro, pur essendo flessibile, deve essere concordato con il datore di lavoro). È auspicabile che sia garantita l’apertura dello Sportello due volte la settimana in orari di ufficio e/o in prima serata e/o sabato mattina.