Ci sono diverse ragioni strategiche e operative per cui una nave militare ,una caserma o uno yacht dovrebbero acquistare e utilizzare un sistema Converter di OMPECO. Ecco i principali vantaggi:
1. Autonomia e Indipendenza nella Gestione dei Rifiuti
  • Le navi spesso operano per lunghi periodi in mare o in santuari marini  senza possibilità di scaricare rifiuti nei porti. Un sistema Converter elimina il problema della raccolta e dello smaltimento, trasformando i rifiuti direttamente a bordo.
  • Le grandi infrastrutture, specialmente quelle in aree remote , possono ridurre la dipendenza da servizi di smaltimento esterni, abbattendo i costi logistici e operativi.
2. Eliminazione Totale dei Rifiuti in Modo Sicuro
  • I sistemi Converter di OMPECO riducono il volume dei rifiuti fino al 80%, trasformandoli in un materiale sterilizzato, asciutto e inodore, eliminando il rischio di contaminazione ( esempio eliminando vestiti ed effetti di immigranti raccolti in mare e potenzialmente infetti)
  • Questo è particolarmente utile su navi da guerra,  e basi militari dove la gestione dei rifiuti è una questione di sicurezza e igiene.
3. Riduzione dei Costi e della Logistica
  • Niente più costi per lo stoccaggio, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti.
  • Minore utilizzo di risorse umane per la gestione dei rifiuti, riducendo il lavoro manuale del personale militare.
4. Conformità alle Normative Ambientali
  • Il sistema Converter permette di rispettare le stringenti normative ambientali internazionali, evitando sanzioni e migliorando l’immagine delle forze armate e degli armatori di yachts come enti eco-sostenibili.
5. Maggiore Sicurezza Operativa
  • La gestione dei rifiuti a bordo di una nave o in una base può rappresentare un rischio biologico o chimico. Il sistema Converter elimina questi pericoli trasformando i rifiuti in materiale sterile e innocuo.
  • Elimina anche il rischio di spionaggio industriale o militare, distruggendo documenti e materiali sensibili in modo irreversibile.
6. Tecnologia Testata da Enti Governativi e Forze Armate
  • OMPECO ha già installato sistemi Converter per Marine Nato (vedi MMI , Marine Nationale , Royal Navy , Royal Canadian Navy , Royal Australian Navy .....), grandi yachts ed  eserciti e governi in 27 paesi, dimostrando l’affidabilità della sua tecnologia in ambienti militari critici.
Conclusione
Per una nave o una infrastruttura civile e militare investire in un sistema Converter di OMPECO significa maggiore autonomia, sicurezza, efficienza e rispetto dell’ambiente, eliminando completamente i rifiuti senza necessità di trasporto o smaltimento esterno.