E'stata trovata morta Ilaria Sula, la 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo a Roma.
Il corpo della giovane è stato individuato in un'area boschiva in fondo a un dirupo nei pressi del Comune di Poli, all'interno di un valigione. Si indaga per omicidio. E' in stato di fermo Mark Antony Samson l'ex fidanzato 23enne di Ilaria Sula su mandato della Procura di Roma. Ad incastrare il ragazzo sarebbero stati anche i tabulati e le celle del telefono della ragazza. Analizzandoli gli inquirenti, coordinati dalla Procura di Roma, avrebbero individuato il 23enne che nei giorni della scomparsa della ragazza, sparita dal 25 marzo, avrebbe utilizzato il telefono della giovane anche per postare storie sul profilo social di Ilaria.
Samson, in base quanto si apprende, sarebbe stato portato in Questura questa notte e nel corso dell'interrogatorio avrebbe sostanzialmente ammesso le sue responsabilità indirizzando gli inquirenti alla individuazione del corpo in un dirupo nella zona di Poli. Dopo avere chiuso il corpo in una valigia, con la propria auto ha raggiunto la zona dove ha poi gettato la valigia.
Gli inquirenti sono in cerca del cellulare della ragazza che il giovane avrebbe buttato in un tombino a Roma. Lo avrebbe usato durante il periodo in cui la giovane era data per scomparsa.
L'uomo, in base quanto si apprende, avrebbe ucciso la ragazza accoltellandola in un appartamento della Capitale per poi sbarazzarsi del corpo dopo averlo chiuso in una valigia. I pm, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, lo stanno interrogando negli uffici della Questura. Il giovane ha confessato.
Sono in corso accertamenti della polizia in un appartamento di via Homs, nel quartiere Africano a Roma, dove Ilaria Sula potrebbe essere transitata. Gli agenti stanno effettuando un sopralluogo per trovare elementi utili alle indagini e hanno posto sotto sequestro l'appartamento. Gli investigatori non escludono che l'omicidio sia avvenuto all'interno della casa di via Homs dove il ragazzo abitava con i genitori.
C'è silenzio intorno alla casa di Terni dove abita la famiglia di Ilaria Sula. Nella palazzina a due passi dallo stadio, le finestre sono aperte, ma non si vede nessuno. Pochi anche i passanti. Alcuni vicini di casa, attoniti per l'accaduto, descrivono la famiglia come "persone perbene, educate". Il padre di Ilaria, secondo quanto appreso, è un operaio, la mamma è casalinga. Il fratello di Ilaria ha 19 anni