Depositphotos

Nell'incontro con l'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff il presidente russo Vladimir Putin ha detto che "la Russia è pronta a riprendere i colloqui con Kiev senza alcuna precondizione": lo afferma il Cremlino, come riporta la Tass.

Putin: 'La regione di Kursk è stata interamente liberata' ma Kiev smentisce

Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che l'invasione ucraina della regione di Kursk è "completamente fallita" con la liberazione di tutto il territorio.

Il generale Gerasimov, il capo di stato maggiore delle forze armate russe, ha detto che è stato 'liberato' l'ultimo insediamento che era ancora in mano gli ucraini, Gornal. Lo scrive la Tass. Il capo di stato maggiore russo, Valery Gerasimov ha ammesso che nella liberazione della regione di Kursk le forze nordcoreane hanno fornito una "assistenza considerevole". Lo riferisce l'agenzia Interfax

Stato maggiore ucraino, l'operazione nel Kursk continua

"L'operazione difensiva delle forze dell'Ucraina in alcune aree della regione di Kursk continua. La situazione operativa è difficile, ma le nostre unità continuano a mantenere determinate posizioni e a svolgere i compiti assegnati, infliggendo al contempo danni al nemico con tutti i tipi di armi e con tattiche di difesa attiva". E' quanto afferma lo Stato maggiore ucraino, come riportano i media di Kiev, dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato la liberazione completa del Kursk dalle truppe ucraine.