CORCIANO (PERUGIA) - Brunello Cucinelli ha ricevuto il prestigioso premio internazionale "Neiman Marcus Award for distinguished service in the field of fashion 2023" che il Department store del lusso di Dallas conferisce alle figure che nel mondo hanno maggiormente influenzato la moda a partire dagli anni '30 del secolo scorso.
Gli è stato consegnato a Parigi, nello storico ristorante "Girafe" in Place du Trocadero. La casa di moda di Solomeo ricorda che questo "importantissimo riconoscimento" per decenni è stato assegnato a grandi personalità, celebrità e icone di stile come Coco Chanel, Christian Dior, Valentino, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Karl Lagerfeld. Premia "la quotidiana dedizione delle mani sapienti" della Brunello Cucinelli - si legge in un suo comunicato - e di un'impresa "vocata al più raffinato made in Italy ed ispirata fin dalla sua nascita ai grandi valori del capitalismo umanistico e della umana sostenibilità".
"Sono immensamente grato ai miei stimatissimi Geoffroy van Raemdonck e Lana Todorovich - ha commentato Cucinelli -, che in questo determinato periodo storico hanno l'onore di rappresentare Neiman Marcus, una delle più alte espressioni della moda e del lusso nel mondo, ma anche un'icona di stile di vita e di eleganza. Vorrei altresì ringraziare tutte le persone di Neiman che durante i 20 anni di collaborazione ho potuto ammirare come esseri umani di grande umanità, oltre ad apprezzarli come professionisti molto speciali. Mi sento particolarmente onorato e mi piace pensare a questo premio come a un alto riconoscimento che rende merito alla gente di Solomeo, alle mani creative della migliore tradizione artigiana italiana che con la loro quotidiana dedizione hanno costruito insieme alla mia famiglia e a tutti i miei collaboratori 'Il Sogno di Solomeo'. Nel lavoro, come nella vita, abbiamo sempre cercato di farci ispirare dai valori del capitalismo umanistico, legati alla umana sostenibilità, nel rispetto dell'essere umano e in armonia con l'intero Creato. Grazie, grazie di cuore".