BERLINO - Dal 10 al 12 settembre prossimi Berlino ospiterà uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alla pace: l'Incontro Internazionale "L'audacia della pace", promosso dalla Comunità di Sant'Egidio.
“In un contesto mondiale segnato dalla triste recrudescenza della guerra in Europa e da conflitti drammatici in molte parti del mondo, oltre all'aumento delle diseguaglianze, della povertà e della crisi ecologica”, sottolinea la Comunità, “diventa urgente e necessario immaginare e costruire un futuro diverso. Serve l'audacia di promuovere e costruire la convivenza pacifica, il dialogo e la solidarietà a tutti i livelli. Per questo, donne e uomini di diverse religioni e culture si riuniranno per 3 giorni per discutere e lavorare insieme verso un futuro di pace e solidarietà nello spirito di Assisi”.
L'Incontro Internazionale "L'audacia della Pace" sarà ricco di momenti di riflessione, dibattiti, conferenze e incontri tra i partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Home Italiani in Europa “L’Audacia della Pace”: a Berlino l’incontro internazionale promosso dalla Comunità di Sant’Egidio