Il presidente Usa, Donald Trump, ha ribadito il suo sostegno a Brett Kavanaugh, il giudice da lui scelto per la Corte suprema, al termine della testimonianza di Kavanaugh al Senato Usa per difendersi dalle accuse di aggressione sessuale di Christine Blasey Ford. "Il giudice Kavanaugh ha mostrato all'America il motivo esatto per cui l'ho nominato. La sua testimonianza è stata potente, onesta, e affascinante. La strategia dei democratici per provare a distruggere è vergognosa e questo processo è stato una totale vergogna e uno sforzo per ritardare, ostruire e resistere. Il Senato deve votare!", ha scritto il tycoon su Twitter.
Judge Kavanaugh showed America exactly why I nominated him. His testimony was powerful, honest, and riveting. Democrats’ search and destroy strategy is disgraceful and this process has been a total sham and effort to delay, obstruct, and resist. The Senate must vote!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 27 settembre 2018
OGGI IL VOTO DELLA COMMISSIONE
È previsto per oggi il voto della commissione giustizia del Senato Usa per decidere se confermare o meno la nomina di Kavanaugh alla Corte suprema, nonostante la richiesta dei democratici di sospendere il voto alla luce delle accuse di aggressioni e abusi sessuali avanzate da tre donne contro il giudice.