Cristoforo Colombo

WASHINGTON - Dal 1996, la NIAF promuove insieme alla National Christopher Columbus Association un concorso nazionale di saggistica su Cristoforo Colombo. Il concorso è aperto agli studenti delle classi dalla 9ª alla 12ª delle scuole pubbliche, private o parrocchiali, ma anche a quanti hanno scelto l’istruzione a domicilio.
Gli studenti dovranno scrivere un saggio sull’importanza dei viaggi transatlantici di Cristoforo Colombo nell’avviare “l'era dell'esplorazione” e il loro impatto sul commercio e la politica europea.
Tutti gli elaborati devono essere inviati in formato PDF o documento Word via e-mail a education@niaf.org entro il 15 marzo 2024.
I vincitori saranno annunciati il 15 giugno.
Gli studenti saranno selezionati prima per ciascuno Stato e poi a livello nazionale. Il primo classificato sarà anche invitato a leggere il suo saggio durante le celebrazioni del Columbus Day a Washington il 14 ottobre. riceverà inoltre un premio in denaro di 1.200 dollari, soggiorno e viaggio pagati per sé e un accompagnatore. Al secondo classificato andrà un premio di 500 dollari, mentre il terzo riceverà 300 dollari.
Tutti i dettagli del bando sono disponibili sul sito della NCCA.