CBS Sports e Lega Serie A hanno annunciato un nuovo accordo multipiattaforma della durata di due anni a seguito dell'approvazione dell'odierna Assemblea della Serie A, in cui CBS Sports continua ad essere titolare esclusivo dei diritti in lingua inglese statunitense di ogni partita di Campionato di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Ciò estende la partnership iniziata quando CBS Sports ha trasmesso per la prima volta le partite di Serie A nella stagione 2021-22 e sottolinea la priorità strategica degli investimenti della Lega Serie A nella crescita futura della lega in Nord America.
Nell’ambito di una maggiore distribuzione, Paramount+ rimarrà sede di oltre 400 partite di club in diretta ogni stagione, con tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa Italiana. Il nuovo accordo segna la più ampia distribuzione negli Stati Uniti della Serie A, con il maggior numero di partite trasmesse in televisione di sempre nel corso dell'accordo, anche su CBS Television Network, oltre a partite selezionate su CBS Sports Network e CBS Sports Golazo. Rete.
Ulteriori dettagli sulle partite in diretta e sulla copertura in studio per l’inizio della stagione 2024-25 saranno annunciati nelle prossime settimane.
Nove delle 20 squadre di Serie A hanno una quota di proprietà nordamericana e la lega vanta alcuni dei più grandi talenti del calcio nordamericano, tra cui le stelle dell'USMNT Christian Pulisic, Yunus Musah, Timothy Weah, Weston McKennie e il canadese Tajon Buchanan. La stagione 2024-2025 vedrà rafforzate le fila dei talenti nordamericani in Serie A, con l’ascesa di quattro nuove stelle americane provenienti dalle squadre neopromosse, Venezia e Como.
Oltre a trasmettere le partite in diretta, CBS Sports Golazo Network fornirà analisi e commenti delle competizioni di Serie A durante tutta la sua programmazione in studio dal vivo, tra cui MORNING FOOTY, CBS SPORTS GOLAZO MATCHDAY e SCORELINE. La prima rete di streaming di calcio gratuita 24 ore su 24 negli Stati Uniti, unica nel suo genere, offre ai fan una copertura senza precedenti di tutte le principali competizioni calcistiche nazionali e internazionali. La rete è disponibile su TV connesse e dispositivi mobili tramite Paramount+, l'app CBS Sports e Pluto TV, su CBSSports.com e come canale su The Roku Channel, Amazon FreeVee, Local Now e Plex.
CBS Sports fornirà inoltre un'ulteriore copertura editoriale della Serie A su CBSSports.com, la newsletter Golazo Starting XI e attraverso i suoi account social @CBSSportsGolazo.
L’ampio portfolio calcistico di CBS Sports comprende più di 1.500 partite in diretta all’anno sulle sue varie piattaforme, tra cui la Serie A; la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la UEFA Europa Conference League e la UEFA Youth League; NWSL; la United Soccer League; Competizioni della Football League inglese, inclusa la Coppa Carabao; Gare per squadre nazionali Concacaf; la Liga Profesional de Fútbol dell’Argentina; la Scottish Professional Football League; AFC Champions League e altro ancora.
La partnership tra Serie A e CBS Sports migliorerà anche la commerciabilità e il potenziale di investimento del calcio italiano in Nord America, apportando ulteriori vantaggi ai brand partner attuali e futuri della lega, elevando allo stesso tempo lo status della Serie A come pietra di paragone culturale nella comunità calcistica nordamericana.