BARCELLONA - In occasione della trentasettesima edizione dell’America’s Cup, apertasi il 22 agosto e in programma sino al 27 ottobre, è atteso nella città di Barcellona un elevato numero di connazionali, soprattutto nell’area del Port Vell.
Per questa ragione il Consolato Generale d’Italia a Barcellona garantirà un servizio di assistenza consolare connessa a situazioni di gravi emergenze anche durante gli orari di chiusura. In particolare il funzionario di turno del Consolato Generale si potrà contattare al numero 0034-659790266, operativo dalle ore 18 sino alle 22 dal lunedì al venerdì e dalle ore 9 alle 22 nei fine settimana e negli altri giorni festivi di chiusura del Consolato Generale. A ciò si aggiunga la reperibilità del funzionario di turno del Ministero degli Affari Esteri italiano al numero 0039-0636912666, operativo per tutte le altre fasce orarie.
Tali numeri sono riservati solo ed esclusivamente per situazioni di comprovata emergenza, che richiedono interventi immediati e non differibili da parte del Ministero degli Esteri a tutela dei cittadini italiani all’estero, come ad esempio per incidenti, arresti, gravi problemi medici, ecc...
I funzionari di turno non possono dare invece seguito a richieste generiche relative a pratiche amministrative (quali, ad esempio, iscrizioni AIRE, stato civile, passaporti o carte d’identità, richieste cittadinanza, servizi notarili, ecc.).
Il numero unico per tutte le emergenze in Spagna è il 112 (polizia, vigili del fuoco, ambulanza) ed è attivo 24 ore.
Home Italiani in Europa 37ª America’s Cup: l’assistenza del Consolato Generale ai connazionali che giungeranno a...