Mateo Retegui

Ripartire dalle due convincenti vittorie ottenute contro Francia e Israele per mantenere la vetta del gruppo A2 della Nations League. Per l’Italia, giovedì, arriva la prima sfida interna, contro il Belgio fermo a quota 3 punti dopo le prime due giornate, avversario battuto nell’unico precedente nella competizione del 2021. Anche in questo caso le quote sorridono agli azzurri, avanti a 2 su William Hill contro il 3,60 del segno «2». Nel mezzo, a 3,30, un pareggio assente addirittura dal 1996. Gli ultimi otto scontri diretti hanno visto almeno due gol: un altro Over 1.5 è in netto vantaggio a 1,33 sull’Under 1.5 dato a 3,25. Sia in Nations League che tre mesi prima agli Europei, l’Italia si impose per 2-1, risultato offerto a 8 giovedì sera, mentre il 3-1- risultato dell’ultimo colpo belga - sale a 29 volte la posta.

Mateo Retegui, capocannoniere della Serie A, è in cima alla lavagna marcatori William Hill, a 2,90, mentre il timbro di Davide Frattesi, re dei bomber dell’era Spalletti, si attesta a 3,25, stessa quota del centravanti del Belgio Lois Openda. Occhi puntati anche sull’attaccante dell’Atalanta, Charles De Keteleare, visto in rete a 5,50.

Dopo l’ottimo avvio l’Italia insidia la Francia per la vittoria del gruppo: Bleus ancora avanti a 1,72 ma tallonati da Donnarumma e compagni ora offerti a 1,90. Azzurri a caccia anche della prima Nations League della storia: su William Hill davanti all’Italia, proposta a 6,50, ci sono solo i campioni d’Europa della Spagna a 4,50 e il Portogallo a quota 6.