Italia e Belgio 2-2 (2-1) nella terza giornata di Nations League. 

L'Italia parte col piede sull'acceleratore nella sfida dell'Olimpico al Belgio l'1-0 azzurro di Cambiaso arriva dopo 90 secondi.

Un gol lampo, questa volta fatto dagli uomini di Luciano Spalletti che invece contro la Francia, lo scorso 6 settembre, avevano subito nel primo minuto di gioco a Parigi la rete francese di Barcola. L'Italia poi vinse comunque quella gara con il risultato di 3-1.

Al 23' il gol di Retegui.

L'Italia resta però in 10 con l'espulsione al 38' di Pellegrini.

Il Belgio accorcia al 42' con il gol di De Cuyper. 

Arriva il pareggio del Belgio con Trossard al 65'.

 

  "Ci sono episodi che cambiano le partite e poi prendi gol subito su quella situazione. A volte ci sono partite che vengono segnate non dal calcio giocato". Così il ct Luciano Spalletti ai microfoni Rai dopo il pari 2-2 tra Italia e Belgio in Nations League condizionato dall'espulsione di Pellegrini. "Peccato? Sì. Avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo - aggiunge il ct - Negli spazi larghi loro sono calciatori di livello top, ma non abbiamo concesso tante occasioni, e loro sono stati anche un po' fortunati. Si è vista la squada giocare un buon calcio e avere personalità come nelle due precedenti partite".