Enrico Caruso

ROMA - In occasione della celebrazione dei 150 anni della nascita di Enrico Caruso e del Columbus Day, attraverso uno speciale televisivo Rai Italia trasmetterà l'8 novembre la storia e la vita affascinante del grande tenore italiano: dall’infanzia, all’insegna della povertà a Napoli, al successo in USA, contraddistinto dai milioni di dischi venduti, e fino al ritorno nel capoluogo campano dove ha scelto di morire davanti al suo mare.
Ad impreziosire il racconto ci saranno immagini e filmati di repertorio, grazie alla collaborazione del giornalista Rai Michele Bovi, al sostegno del museo Caruso di New York e della famiglia Caruso. Nello speciale, inoltre, troveranno spazio interviste esclusive a personaggi autorevoli come Vince Tempera, Fabio Armiliato, Katia Ricciarelli, Cesare Rascel, Marino Bartoletti. Il tutto, corredato dalle immagini del gala newyorkese della quinta edizione del Caruso Tribute Prize.
Lo speciale televisivo sarà presentato dalla giornalista e conduttrice Barbara Politi.
Tra i partecipanti, inoltre, spiccano il jazzista Marco Di Gennaro, la soprano Kristin Sampson, la violinista Giovanna Ferrara e la pianista Kathryn Oleander.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 8 novembre h22.15
LOS ANGELES 8 novembre h19.15
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 9 novembre h00.15
SYDNEY 9 novembre h11.15
PECHINO/PERTH 9 novembre h08.15
JOHANNESBURG 9 novembre h00.45
BERLINO 8 novembre h23.45
LISBONA/LONDRA 8 novembre 22.45.