BARCELLONA - Il 19 e 20 febbraio prossimi, il Consolato Generale a Barcellona – su impulso ed in collaborazione con il Comites di Barcellona e con il Corrispondente Consolare a Murcia – organizzerà due giornate dedicate ai connazionali che hanno bisogno di chiedere o rinnovare il passaporto.
Nei due giorni, dunque, una postazione itinerante sarà appositamente presente a Murcia per acquisire le richieste di passaporto (per un massimo di 80 appuntamenti) da parte di cittadini regolarmente iscritti all’AIRE alla data del 17 febbraio 2025 e residenti nella Regione di Murcia e nella Comarca de la Vega Baja de Segura.
“L’iniziativa che segue quella dell’anno scorso a Murcia – sottolinea il Console Generale Emanuele Manzitti – fa parte di un sforzo teso ad avvicinare i servizi del Consolato Generale ai concittadini, residente in aree lontane da Barcellona. La scelta di portare questo servizio nuovamente a Murcia è stata fatta in stretta collaborazione con il Com.It.Es. – che desidero ringraziare – sulla base di una analisi delle esigenze e aspettative della comunità”.
I connazionali interessati dovranno inviare una mail entro e non oltre le ore 17:00 del 17 febbraio all’indirizzo barcellona.info@esteri.it specificando nell’oggetto “INIZIATIVA FUNZIONARIO ITINERANTE MURCIA”.
Nell’email dovranno essere indicati nome, cognome, data e luogo di nascita della persona per la quale si richiede l’emissione del nuovo passaporto allegando fotocopia del documento scaduto o prossimo a scadenza.
Il Consolato Generale dopo aver vagliato la richiesta, invierà una mail al richiedente confermandola o rigettandola.
Nel caso in cui la richiesta venga accettata, il Consolato Generale comunicherà l’ora dell’appuntamento nei giorni mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio 2025 presso l’ufficio del Corrispondente Consolare, Avv. Giuseppe Leotta, sito in Carril de la Condesa 58, Recepción, 30010 Murcia. (